i nuovi Canali di WhatsApp mi piacciono, uno anche per #SpoLab?
Non lo nascondo. I nuovi Canali di WhatsApp mi piacciono. Vedo nuovo servizio di WhatsApp delle grandi potenzialità.
E' incredibile quanta gente ha il cellulare/smartphone nelle proprie tasche e quante volte al giorno guardi WhatsApp, gruppi, chat ed ora finalmente anche il nuovo servizio dei Canali broadcast.
Immaginate quando le persone, per combattere la noia, cominceranno a scorrere in su ed in giù i canali di WhatsApp alla ricerca di questo o di quello, oppure semplicemente facendosi trasportare.
Ci vorrà del tempo ancora, perchè molta gente non sa ancora dell'esistenza dei Canali di WhatsApp, molti devo ancora aggiornare la propria app, non sempre ciò avviene in automatico.
Ma è solo questione di tempo. Io credo, e spero di non sbagliarmi, che diventeranno uno dei più potenti media dei prossimi anni, un vero e proprio collettore per gli altri social.
Con il nuovo servizio dei Canali di WhatsApp sarà possibile creare dei veri e propri siti, semplicissimi e funzionali, dove dentro potremo mettere tutto quello che occorre far conoscere al cliente, e potremo correggere il tiro quando e come vorremo.
Con i nuovi Canali WhatsApp sarà estremamente facile creare nuovi format, podcast e quant'altro.
Anche i negozi, venditori ambulanti di cibo e bevande, di ogni cosa, potranno far sapere al volo ed in maniera estremamente veloce quello che faranno di giorno in giorno, i propri spostamenti, le novità. E questo proprio tramite i Canali di WhatsApp, saranno comodamente nelle tasche di tutti noi per essere consultati a piacimento.
Per questo, anche nel desiderio di testare questo nuovo media, ho realizzato il mio personale canale di WhatsApp, per provare ma poi lo chiuderò.
Nel mio caso non serve, almeno per il momento!