chi sono

Il lavoro identifica la persona. 

Ogni volta che si conosce qualcuno la prima domanda è "Che lavoro fai?" come se il lavoro determini realmente il "valore", quindi se vale o meno interloquire con chi si ha di fronte. 

Io, quando mi devo presentare, trovo un certo imbarazzo dovuto al fatto che il mio lavoro non corrisponde più alla mia formazione scolastica, che fù anche una delle mie passioni giovanili. Inoltre ripetutamente ho cambiato lavoro, spesso radicalmente.

Sono principalmente un curioso, una mente libera, mi piace sapere di tutto e del contrario di tutto.

Mi piace studiare, creare, ideare e costruire, modificare, recuperare e riutilizzare. Sono un ambientalista convinto.


Formalmente sono un perito industriale in elettronica e telecomunicazioni, perchè fin da bambino mi sono appassionato alla tecnologia, soprattutto all'elettronica. 

Per dieci anni ho avuto l'onore di lavorare nella più importante azienda di telecomunicazioni italiana, la Italtel, e poi per altri 5 anni mi sono alternato in varie società di information tecnology. 


Questo però è finito nel 2004, anno in cui ho preso altre strade che mi hanno portato ad affrontare tante esperienze lavorative, venditore di sofware, interior designer, agente immobiliare e poi dipendente di un parco termale, infine assistente bagnanti ed istruttore di nuoto per arrotondare. 


Una vita segnata da tante esperienze lavorative ma ancor più passioni. 


Arte e design occupano buona parte delle mie sinapsi quotidiane.


Alle  classiche che sono informatica, telecomunicazioni, audioelettronica e radiantismo; devo aggiungerne altre che mi hanno accompagnato tutta la vita, storia, fotografia e cinema (anche e soprattutto quello muto).


Provengo da una famiglia di "artisti" in senso lato, siamo molto curiosi e sappiamo fare un po' di tutto. 


Il mio canale YouTube e questo sito ne sono la rappresentazione. 


Quindi non stupitevi se salto "di palla in frasca", è la mia natura.

 

Post popolari in questo blog

installare Avidemux su Linux Ubuntu

un nuovo coesore (coherer)

CASA SAFFI 54 - VITERBO - (Aut. Regione Lazio N°20864)