Appello a tutti i geni: queste idee meritano una standing ovation.

Questo articolo, pubblicato su investmentguru.com lo ho trovato particolarmente interessante, l'ho tradotto e lo condivido qui per voi. In coda all'articolo tradotto, il link all'articolo originale.

Alcune idee sono realmente geniali, altre già in uso, altre ancora  banali. Per rispetto dell'articolo originale pubblico tutto, ho solo cambiato l'ordine, privilegiando le idee che ho ritenuto più utili o geniali. In ogni paragrafo c'è un mio brevissimo commento, se necessario.

Non passa giorno senza che le persone incontrino problemi di ogni tipo. Spesso i problemi sono così banali che molti decidono di sopportarli per un po' e andare avanti con la propria giornata, soprattutto perché di solito non c'è tempo per riflettere o agire per trovare una soluzione. 

Eppure, alcuni prosperano scoprendo modi creativi per risolvere problemi, piccoli o grandi, e noi siamo qui per celebrare idee così ingegnose che hanno confortato, alleviato e affrontato problemi per tutti in tutto il mondo. 

Molti di quelli inclusi in questo ampio elenco meritano un applauso per la loro semplicità ed efficacia nel rendere la vita delle persone molto più gestibile e luminosa di prima. 

Siamo sicuri che ci siano almeno una manciata di idee che ognuno di noi troverebbe utili nella vita di tutti i giorni. Alcuni di questi dovrebbero ottenere i propri brevetti!

Linee estese per seguire e parcheggiare

Ci chiediamo se le competenze richieste per guidare un’auto siano diverse da quelle per parcheggiarla. Poiché non importa quanto una persona sia un guidatore eccellente, le cose diventano complicate quando si tratta di far sì che un veicolo si adatti con precisione allo slot designato. È persino fastidioso che alcuni riescano in qualche modo a eccellere in questo.


Quindi, per tutti noi che troviamo fastidioso parcheggiare senza assistenza, c'è un buon samaritano che ha avuto un'idea semplice. Estendi le linee sui muri come un indicatore e fungeranno da faro di speranza per le persone che hanno bisogno di aiuto con la retromarcia. Beh, questa idea di prolungare le strisce sul muro è eccezionale, e non a caso sia nell'articolo originale che nella mia ripubblicazione sta al primo posto. Però di seguito ci sono idee di gran lunga più utili, quindi voto 8.

Blocca smartphone

Al giorno d'oggi, rimanere connessi è tutto per noi, ma a volte è necessario il distacco dai nostri dispositivi mobili. Quindi, questo è un modo per tenere i telefoni lontani dalle proprie mani durante riunioni, cene o anche solo per prendersi una pausa.



Questa gabbia è anche un modo divertente per tenere i telefoni al sicuro nei momenti e nei luoghi in cui non dovrebbero essere utilizzati. È perfetto durante i pasti in famiglia, i giorni degli esami, gli orari della biblioteca e le serate di cinema.

Scommettiamo che alcune persone non sono fan di questa invenzione, mentre altri stanno già pensando a dove trovarne una? Come dire, buono il concetto ma la soluzione è, a mio avviso, eccessiva. Basta un cassetto con chiave! Voto 7.


Attenersi al budget di spesa

Sappiamo tutti come funziona. Andiamo a fare la spesa con un budget in mente, ma prima che ce ne rendiamo conto, siamo sotto o in eccesso. Peggio ancora, non esiste un modo semplice per sapere quanto ci siamo allontanati dal nostro budget.



Per fortuna, questo carrello della spesa ci ha aiutato a superare le nostre preoccupazioni sul budget. Man mano che inseriamo i nostri articoli, possiamo aggiungere il prezzo al calcolatore.
In questo modo, possiamo tranquillamente attenerci al nostro budget mentre ci muoviamo tra i corridoi. Fare la spesa non dovrà più essere un mal di testa se ogni negozio avrà questo. Si, in effetti anche io ho questo grande problema. Bella idea.... Voto 8.


Una gessatura in 3D, ariosa, per farsi una doccia e stare meglio.

Cadere dalle scale non è la parte peggiore di un infortunio, come molti di noi crediamo. Se chiediamo a chiunque abbia un arto ingessato per più di una settimana, sarà più che disposto a condividere la sua agonia. Non è possibile alleviare il prurito e nemmeno farsi la doccia: è un circolo vizioso di sudore e lacrime.


Ecco un'idea geniale: un calco stampato in 3D che risolve diversi problemi in una volta sola. Chiunque abbia pensato a qualcosa di impermeabile, leggero e arioso merita un premio per aver pensato fuori dagli schemi o, in questo caso, oltre il tradizionale calco in gesso duro e pesante. Che dire? Mi è andato subito il pensiero alla sala gessi dell'ospedale della mia città... La vedo dura, utile ma molto dura... Votiamo 8, anche perchè non è eccessivamente pratico dalla parte degli operatori ed i costi notevoli per il nostro SSN. Voto 7.


Con aiuto o senza aiuto?

Ad alcune persone piace fare acquisti da sole, mentre altre desiderano essere assistite ma si sentono timide nel chiedere. Una persona anonima ha condiviso questa istantanea in cui un negozio ha messo cestini di colori diversi per questi due tipi di acquirenti. Non sarebbe sbagliato dire che è un'idea rivoluzionaria!



Ora il consumatore indipendente non avrebbe più un giovane lavoratore part-time che lo segue per tutto il negozio e, se qualcuno preferisce diversamente, dovrà semplicemente ritirare una cassa di colore rosso. Alla fine, in questo modo l’esperienza di acquisto cambierebbe in meglio per entrambe le parti. Come risolvere semplicemente e senza costi un problema e nel contempo migliorare le vendite. Ottima idea! Voto 9.


Goditi il caffè dopo aver salvato l'ambiente

La maggior parte delle persone confesserebbe di amare queste tre cose: la spiaggia, l'ambiente pulito e un'ottima tazza di caffè.

Questo fantastico bar lo ha capito chiaramente, perché ha un'offerta troppo buona per rifiutarla! Raccogli semplicemente un secchio pieno di spazzatura al largo della costa e riscattalo per un caffè.




Anche se qualcuno potrebbe obiettare che è troppo lavoro per una ricompensa così conveniente, la sensazione interiore di sapere che si sta facendo qualcosa di positivo per Madre Terra è piuttosto appagante. In questo modo, una persona può divertirsi nuotando con gli amici e poi restituire al mondo riordinando la costa. Da anni penso ad una soluzione del genere da adottare in città per eliminare le bottiglie e lattine vuote lasciate in giro. E c'è da considerare che sarebbero proprio i rivenditori a dover risolvere il problema, ma almeno qui da noi la vedo molto difficile. Complimenti invece al gestore di questo bar. Si merita il 10!


Una soluzione per gli amanti dei cani

Di solito è difficile per gli amanti dei cani abbandonare i propri animali domestici. Quindi queste adorabili creature peggiorano la decisione dandoci quegli occhi finti ogni volta che usciamo senza di loro. Tuttavia, per quanto ci piacerebbe portarli ovunque, non sono molti i posti che accettano animali nei loro locali.

Per questo motivo Dog Dens ha pensato che fosse una buona idea creare dei canili per le attività commerciali e non potremmo essere più d'accordo. Questi mini-canili sono posizionati all'esterno in modo che gli animali domestici possano essere tenuti al loro interno e i proprietari non dovranno preoccuparsi dei rischi per la sicurezza o la salute. Se questi cani potessero parlare, ringrazierebbero l'ideatore dietro questa invenzione. Di per se l'idea è ottima, ma rimane il problema della gestione della parte più delicata.. I padroni dei cani!! 7!


Pavimento a scacchi contro comportamenti scorretti

Questa immagine, sebbene affascinante, ci farà sicuramente vacillare la testa per un po', quindi possiamo immaginare cosa farebbe ai bambini di questa scuola. Un consiglio per chi soffre di vertigini: evitate questo corridoio.



C'è un motivo per questa follia del pavimento a scacchi che si immerge sul lato destro. È un'idea semplice ma intelligente disciplinare i bambini affinché mantengano il decoro. Vedendo questo li farebbe restare da una parte e probabilmente rallenterebbero notevolmente il loro ritmo. È una vittoria per la direzione, diciamo! Notevolmente interessante, anche come esercizio per migliorare il proprio equilibrio. 10!


Tutti hanno diritto a giocare con l'altalena

La vita ci porta persone di tutte le dimensioni e forme e una cosa grandiosa che possiamo fare è essere accomodanti, indipendentemente dalle loro esigenze. Questo parco riconosce che la limitazione su una sedia a rotelle non è la fine di uno stile di vita divertente e ha creato un'altalena unica in modo che tutti possano godersela.



Con una capacità fino a 4.400 libbre e una caduta libera di circa 4,3 piedi, questo è un modo geniale per mostrare alla nostra gente che la disabilità non è incapacità. Ancora meglio, il design intelligente della fune consente a chi ha mobilità della parte superiore del corpo di azionarlo in modo indipendente. Ormai (e per fortuna) presenti anche nei nostri parchi. Ogni cosa che aiuta le disabilità merita il massimo voto. 10!


Sogna e vivi a colori

Alcune persone sognano a colori, ma quando si tratta di distinguere i colori nella vita reale, hanno difficoltà a farlo. Ciò rende loro difficile vedere la vera bellezza del mondo. Per fortuna, lo Stato del Tennessee ha installato alcuni gadget spiritosi attraverso il Dipartimento per lo sviluppo turistico e i parchi per aiutare coloro che soffrono di daltonismo rosso-verde.



Spettatore daltonico - Questo visore è dotato dallo stato del Tennessee delle innovative lenti EnChroma* progettate per alleviare il daltonismo rosso-verde.La nostra speranza è che coloro che non hanno mai visto appieno la vera bellezza colorata del Tennessee possano sperimentarla qui per la prima volta, e molte altre volte in futuro.


Chiunque abbia la tendenza a vedere splendidi paesaggi verdi e lussureggianti come tratti rossi e sterili dell'atmosfera marziana può trarre vantaggio da questo aggiustamento e ammirare tutta la maestosità e la gloria della terra. Ogni parte del globo dovrebbe attuare questa idea intelligente. Ogni cosa che aiuta le disabilità merita il massimo voto. 10!


Sicurezza stradale per gli anziani

Anche se invecchiare e avere la testa piena di capelli grigi è considerato un atto di grazia, uno dei momenti più stressanti per una persona anziana è attraversare le strisce pedonali su di una strada trafficata. Sfortunatamente, alcuni conducenti sono decisamente impazienti, e continuano a suonare il clacson a questi anziani, il che purtroppo li getta in ulteriore confusione.




Non a Singapore, però, poiché il governo e il popolo tengono in grande considerazione gli anziani. Hanno creato un sistema in cui il nonno e la nonna possono far scorrere le loro carte d'identità su un sensore e guadagnare più tempo per attraversare. Questa idea è molto geniale e dovrebbe essere implementata in ogni paese. Ogni cosa che aiuta le disabilità merita il massimo voto. 10!


Parcheggia la bici e gonfia le ruote in pochi minuti

Nel corso degli anni, la bicicletta è diventata il mezzo di trasporto preferito, soprattutto per coloro che vogliono condurre uno stile di vita sano e sostenibile. Purtroppo non sono molti i parcheggi che dispongono di porta biciclette e tanto meno di una pompa per pneumatici nelle vicinanze in caso di emergenza!




Ebbene, sembra che questi problemi presto cesseranno di esistere dopo che qualcuno dai Paesi Bassi ha deciso di inventare un cavalletto a doppio scopo, che consente di mantenere la bicicletta in posizione verticale e allo stesso tempo di risolvere eventuali problemi di gomma a terra! Se solo fosse possibile installarlo in ogni angolo di strada a livello globale, incoraggerebbe sicuramente più persone a passare alla bicicletta.

Carta speciale per la chimica organica

La chimica organica è una delle scienze venerate che si occupa di formule e disegni intricati di strutture chimiche. Queste illustrazioni mostrano come le diverse molecole interagiscono o si legano tra loro, quindi è fondamentale per comprendere questo argomento. Sfortunatamente, è difficile disegnare su normali quaderni, ma siamo lieti che siano stati ideati nuovi modi per aiutare in questo.




Questa carta a celle esagonali è un esempio di questi metodi ingegnosi che sono emersi. Ogni foglio è leggermente stampato con linee esagonali che aiutano gli studenti a disegnare in modo accurato e ordinato. Di conseguenza, ora possono concentrarsi sulla comprensione delle formule anziché dedicare molto tempo alle forme.


Cubo di Rubik per non vedenti

Gli appassionati di rompicapo si sono cimentati nella risoluzione del del cubo di Rubik con risultati variabili e talvolta frustranti. Non c'è da stupirsi che sia uno dei giochi più apprezzati al mondo. È un ottimo modo per passare il tempo ed è abbastanza rilassante se si riesce a capirlo. Chi non si vanterebbe di averlo risolto almeno una volta, vero?




L'obiettivo è quello di abbinare i colori, che è una sfida per le persone con disabilità visive, quindi le aziende hanno escogitato un modo per risolvere questo problema. Utilizzando segni e texture diverse, il cubo Braille consente alle persone di sentire i colori e godersi il rompicapo nel loro modo unico. Ogni cosa che aiuta le disabilità merita il massimo voto. 10!


Distributore automatico per medicine e cosmetici

Gli adolescenti non amano particolarmente chiedere aiuto, soprattutto se si tratta di problemi igienici che accadono a scuola. Nonostante abbiano una farmacia nelle vicinanze, gli studenti scelgono comunque di affrontare i propri affari da soli! Come previsto, un amministratore scolastico ha pensato che questo non dovesse più essere un problema, quindi sono andati avanti e hanno installato una farmacia improvvisata sotto forma di distributore automatico.



Tutto, dal collutorio al deodorante, può essere acquistato tramite un pannello touch screen, inoltre c'è anche un cambiamonete nelle vicinanze! In effetti, i bambini apprezzerebbero sicuramente averlo in giro poiché sarà un vero toccasana in caso di necessità. Idea non del tutto nuova, ma buona. Voto 7.

Fermati, abbassati e leggi il piano di evacuazione

Un piano di evacuazione alla base del muro in modo che le persone che si abbassano e restano basse possano leggerlo: che idea ingegnosa per farci fare quello che dovremmo fare in caso di emergenza! Siamo sconcertati sul motivo per cui non abbiamo mai visto nulla di simile prima.




Nella maggior parte dei posti in cui siamo stati, queste illustrazioni erano affisse in alto o all'altezza degli occhi nei corridoi o sul pianerottolo delle scale per nostra comodità. Beh, ogni giorno preferiremmo la nostra sicurezza e sopravvivenza alla comodità, no? Quindi pensiamo che ogni edificio dovrebbe rendere obbligatorio questo posizionamento perfetto. C'è poco da aggiungere. Voto 8.


La motivazione della scala

Alcune persone sono motivate dall'allenarsi e dall'ottenere risultati immediati, vedendo anche le ricompense future se continuano.

Bene, questo è quello che queste scale sperano di ottenere poiché mostrano alle persone quante calorie bruciano quando le salgono, proprio come un personal trainer.




I passaggi divertenti e incoraggianti sono qualcosa che nessuno di noi avrebbe mai pensato potesse accadere, ma l'ingegnosità di chiunque abbia pensato a questa idea è di prim'ordine. Quindi adesso, quando dobbiamo decidere se prendere la rampa di scale o l'ascensore, la prima non ci sembra una cattiva idea! Infatti, non è male, ma possiamo farne tranquillamente a meno delle scritte, ma non delle scale! Voto 6.


Angela - L'angelo custode

Tutti abbiamo bisogno a volte di un angelo che ci salvi da quelle situazioni pericolose che non avevamo previsto. Purtroppo, in quest'epoca di Internet e degli appuntamenti online, è facile per una persona innamorarsi di un impostore, solo per scoprirlo nel modo più duro dopo una serata fuori.




La gente del Lincolnshire, in Inghilterra, è piuttosto spiritosa e ha inventato la campagna "Chiedi Angela" in cui una signora può avvisare discretamente il barista ed essere salvata da una situazione rischiosa. È bello sapere che ci sono persone attente a queste cose, e speriamo che ci sia qualcuno che le ragazze Angela possano chiamare ovunque si trovino! Interessantissima soluzione, da applicare anche in quei casi di persone appiccicose che parlano all'infinito. Voto 9.


L'emoticon perfetta


Quando è sulla strada, ci si aspetta che una persona interagisca con gli altri guidatori in qualche modo. Invece di abbassare il finestrino dell’auto e urlare “grazie” o esprimere disgusto, e se ci fosse un altro modo? Gente, vi presentiamo le emoticon LED.



Si tratta di creazioni semplici ma ingegnose che permetterebbero a chiunque di esprimere comodamente qualunque emozione voglia mostrare all'altro guidatore senza l'inconveniente di sbucare fuori dal finestrino. Il nostro unico problema è che questo particolare sorriso sembra un po' inquietante, quindi forse si dovrebbe optare per emoji migliori e ben fatti! Molto spesso quando sono alla guida rifletto su come trasmettere me mie emozioni di guida ai guidatori intorno a me, nella maniera più garbata e meno irritante possibile, anche perchè nel traffico non mancano mai situazioni che potrebbero finire in zuffa. Questa idea è geniale ed ho già in mente delle migliorie. Ci deovo lavorare su con il mio amico meccatronico Salvatore. Voto 10.

Apriporta sanitario a pedale

Non parliamo nemmeno di quanto sia disgustoso dover aprire porte che sono state aperte da un centinaia di altre persone, e per di più la porta del bagno. Abbiamo già abbastanza problemi da affrontare utilizzando un bagno pubblico e non vogliamo l'ulteriore problema di sporcarci le mani di germi.



Quindi grazie al cielo per questa maniglia della porta sanitaria! Meno germi da affrontare in questo modo. Ora, invece di usare le mani per aprire le porte del bagno, c'è un dispositivo di trazione comodamente attaccato alla parte inferiore della porta. Siamo semplicemente contenti di aver raggiunto un punto nel tempo in cui possiamo aprire le porte a mani libere! Anche questa idea è geniale e non mi è mai capitato qui in Italia di trovare questo tipo di soluzione. Anche su questa però, c'è da lavorarci su. Voto 7.

Non dovrai più bussare alle porte dei bagni

Quante persone hanno paura di andare nei bagni pubblici semplicemente perché non riescono a capire se sono occupati o meno senza bussare goffamente alla porta di ogni bagno? Diciamo la verità, quanti di noi si sono piegati a riconfermare che non ci sono piedi visibili sotto le porte. Ah, il solo pensiero ci fa andare in iperventilazione.




Da qui la nostra totale gioia per questo luogo che ha sapientemente aggiunto una caratteristica unica per consentire al grande pubblico di visitare un bagno con la propria dignità intatta. Una luce sopra ogni stallo indica se è occupato o meno con l'aiuto dei tradizionali colori del segnale stradale verde e rosso. In questo altro caso che riguarda i bagni pubblici (di seguito ce ne sono altri due) la soluzione è stata talmente semplice da stupirci, e non basta di certo ricordare le già note serrature con il disco rosso/verde. In effetti ci vorrebbe tanto poco per aumentarne l'efficienza, ed oggi con i LED sarebbe decisamente semplice ed economico. Voto 8


Niente più sbirciatina

La maggior parte delle volte, quando qualcuno usa un bagno pubblico, è un po’ preoccupato per gli estranei che sbirciano attraverso gli spazi dei box mentre stanno svolgendo i propri affari. Fortunatamente, con queste setole, le porte si chiudono saldamente e tutte le aperture sono adeguatamente coperte.




Inoltre, le setole potrebbero anche bloccare qualsiasi rumore, offrendo agli utenti la tranquillità e la privacy tanto necessarie durante l’utilizzo delle strutture. Dato che è un’idea così creativa quella di tenere lontani i ficcanaso e i disturbi, ci chiediamo perché non sia più popolare nei bagni di tutto il paese. Abbiamo bisogno che vengano installati in più posti il prima possibile! Ecco, questa soluzione è una delle meno interessanti, almeno per me. Primo se le porte sono ben fatte il problema della "sbirciatina" non esiste, secondo il setolone risulta troppo poco igienico per un ambiente come il WC pubblico. Voto 5.


Il film continua al WC!

Onestamente, non c'è divertimento nel guardare film senza un grande tubo di pop-corn e un bicchiere di soda. L'unico inconveniente è che dobbiamo correre ai bagni e quei viaggi fanno sì che una persona perda scene cruciali del film.




È un problema serio che necessita di attenzione immediata e, sorprendentemente, qualcuno ha già trovato una soluzione promettente. Questo particolare teatro ha installato uno schermo sul pavimento dei bagni in modo che gli spettatori non si perdano nulla. Che idea intelligente! Aumenterà anche le vendite di questa sala cinematografica poiché la gente acquisterà bevande senza alcuna preoccupazione! E come la mettiamo in un multisala? Voto 5!


Ecco lo scontrino con la  ripartizione dei costi e delle calorie

Sappiamo che oggigiorno molti locali servono cibo sano, ma qui abbiamo un ristorante che scompone l'apporto calorico del consumatore e lo stampa sul conto. Wow, è un modo interessante per tenere traccia dei valori nutrizionali dei pasti.



Non dovrai più calcolare a mente l'assunzione di proteine o grassi o preoccuparti di dimenticare quei numeri. Un semplice grafico stampato come quello mostrato nell'immagine aiuterà una persona a registrare il consumo di carboidrati e vitamine per dopo e aiuterà a pianificare il pasto successivo. Sarebbe fantastico se questo concetto venisse adottato in tutti i bar. Si, molto interessante. Voto 7.


Cammina con fiducia nell'oscurità

Dimentica le dita dei piedi mozze o la testa sbattuta negli armadi perché queste scarpe hanno piccole lampadine installate sulla punta delle calzature, che illumineranno la strada quando una persona cammina al buio. Con questi, andare in cucina per lo spuntino di mezzanotte non sarebbe più una terribile missione!




È un'idea così elegante che ci chiediamo perché queste scarpe non siano ancora disponibili ovunque. Le vendite dell'azienda salirebbero sicuramente alle stelle. Inoltre, immagina quanti contrattempi risparmierà, inoltre è anche un grande spettacolo, quindi chiunque abbia inventato questo design merita sicuramente un aumento! Sicuramente geniale ma, secondo me, non utilissime. Voto 6.


Mini scatola per pizza facile e veloce

Conservare gli avanzi di pizza nel frigorifero può essere fastidioso, soprattutto a causa delle grandi scatole di cui sono dotati. La maggior parte di noi in genere infila l'intero contenitore anche se all'interno sono rimaste solo poche fette, senza rendersi conto che il riciclaggio e un po' di creatività sono la soluzione a questo problema comune.




Tagliate a metà la scatola di cartone della pizza e piegatela al centro per creare un contenitore più piccolo in cui inserire le fette rimanenti. In questo modo occupa meno spazio e può essere facilmente riscaldato nel microonde senza utilizzare un'altra piastra. Chiunque abbia inventato questo geniale trucco dovrebbe ricevere un pezzo in più! Quì mi trovo a disagio. Dove sta l'idea? Boh! Non classificato.


Strade autopulenti

Adoriamo gli spazzini stradali e i loro enormi camion quando non dobbiamo occuparci della biglietteria e di tutti quei problemi stradali. Il lato negativo è che possono fare solo un certo limite e richiedono molto gas. Arrivano questi riflettori stradali che hanno contribuito a rendere le cose più facili.




Questi riflettori fungono anche da beccucci che erogano acqua nelle strade. Ora gli spazzini possono concentrarsi su altre cose importanti mentre queste piccole e intelligenti invenzioni si occupano del resto. Oltre a mantenere la strada perfettamente pulita, aiutano anche a scongelare la strada nelle stagioni fredde per garantire la sicurezza dei conducenti. Si, ci vado giù pesante. Il mio voto è 2!


Il salva tacchi di cui le donne hanno bisogno

Una persona che indossa un paio di tacchi a spillo che cammina sulle grate è una situazione terrificante che potrebbe provocare un brutto incidente. Un semplice passo falso può rovinare la giornata o rovinare la scarpa preferita e persino causare più danni del previsto. Nessuno vuole zoppicare cercando dove riparare la propria scarpa, giusto?




Questa invenzione è così semplice ma efficace e siamo sicuri che abbia salvato molte vite, caviglie e calzature costose. Dobbiamo ringraziare chi ha pensato a questo perché ora le persone che indossano i tacchi attraverseranno facilmente il sentiero senza preoccuparsi dell'incertezza che portano quei piccoli buchi. Si dai, diamogli un bel 6!


Domeniche sensoriali

I bambini adorano andare a mangiare nei ristoranti e giocare al coperto; questa sensazione non fa differenza tra bambini normali e con bisogni speciali. Tutti hanno il diritto di divertirsi, quindi tenendo presente questo, un ristorante Chuck E. Cheese ha dedicato un'intera giornata ai bambini sensibili ai sensi.




L'azienda menziona sul suo sito web che la sua missione è diffondere gioia e felicità tra tutti i ragazzi e le ragazze. Si sono resi conto che l'esperienza di Chuck E. Cheese è stimolante per i bambini, soprattutto per quelli con autismo o disturbi dello spettro sensoriale. Ecco perché hanno trovato questa soluzione toccante. Quanto premuroso! Sicuramente 10.


Una tazza salvabaffi

Gli uomini che amano avere barba e baffi folti conoscono anche la sfida di mantenerli. Non è così facile come sembra, soprattutto quando la persona deve mangiare o bere qualcosa e il cibo si incastra in posti dove non dovrebbe!




Bene, ecco una soluzione: una tazza con una barriera incorporata per evitare che eventuali liquidi sporchino i baffi. Tuttavia, non è una nuova invenzione perché, secondo Amazon, i boccali salva-baffi esistono fin dall'epoca vittoriana. Non si parla di queste fantasiose tazze nella letteratura, ma altrimenti lo avremmo saputo meglio! Mica solo per chi ha i baffi! Voto 9!


Involucri per gomme da masticare.

Masticare una gomma è un ottimo modo per tenere la bocca occupata quando siamo nervosi o impazienti, ma il problema arriva quando è il momento di buttarla fuori. Non possiamo smaltire queste gomme con noncuranza perché non vogliamo che nessuno calpesti la gomma di qualcuno. Che schifo! Allora cosa dobbiamo fare? Si comincia con le banalità .... Voto 4.




Anche se le gomme da masticare sono confezionate, è difficile trattenerle, soprattutto se masticheremo per un po'. Grazie a questa idea geniale, non dobbiamo preoccuparci del modo migliore per smaltire la gomma. Questi involucri di gomme da masticare vengono forniti in un pacchetto, quindi possiamo portarli facilmente ovunque.


Assemblaggio reso semplice

Provare ad assemblare un nuovo mobile è uno sport estremo, dalle istruzioni confuse alle parti che non sembrano mai adattarsi. Ci siamo stati, ma questo produttore di mobili aveva un piano migliore, che consente di risparmiare tempo ed energia. Hanno deciso di imballare ed etichettare ogni parte necessaria per l'accoppiamento!




Imballare ed etichettare ogni parte è una buona idea perché è un modo per proteggere viti e dadi dallo smarrimento. Aiuta anche l'acquirente a sapere cosa è cosa. In questo modo, ci saranno meno persone frustrate che commetteranno errori durante l'impostazione dell'oggetto. Si continua con le banalità, voto 5.


Un segnaposto molto furbo

Qualcuno ha mai incontrato o visto persone che entrano immediatamente e prendono il posto di un'altra persona quando escono per rispondere a una chiamata o usare il bagno? Fortunati quelli che non l'hanno fatto! Per fortuna questo posto ha escogitato un modo creativo per scoraggiare queste persone e dobbiamo dire che lo adoriamo.




Chiamati Seat Savers, questi sono oggetti che sembrano cibo o bevande rovesciati, e tutto quello che devi fare è posizionarli sulla sedia mentre se ne vanno. Dubitiamo che qualcuno penserebbe di sedersi sul "disordine" e lascerebbe lo spazio a chiunque si fosse seduto per primo. Se vogliamo dare un voto anche alla simpatia dell'idea, diamo un bel 7!


Meno stress, più soldi

Poiché siamo tutti a favore dell'igiene ambientale e della salvaguardia del pianeta, comprendiamo l'importanza del riciclaggio. Grazie ai pratici contenitori, il processo è relativamente fluido. Tuttavia, ciò che non è agevole è il processo che dobbiamo seguire per guadagnare qualche soldo dalle nostre lattine e bottiglie.



Con questa pratica macchina, non dobbiamo affrontare lo stress di separare i materiali riciclabili, guidare fino alla struttura e aspettare in coda. Invece, tutto ciò che dobbiamo fare è avvicinarci a questa macchina e lei si occuperà del resto. Meno stress, più soldi, quindi questo dovrebbe essere disponibile in ogni quartiere. Si può dare una mano all'ambiente? Allora un bell'8.


Collega e carica

Anche se gli aeroporti e molti altri spazi pubblici offrono prese di ricarica, il problema è che alcune porte non sono adatte al caricabatterie di cui disponiamo. Quindi è positivo che sempre più posti stiano adattando questi porti universali per combattere questo fenomeno, e dobbiamo dire che è una creazione brillante.




Ora, una persona può caricare comodamente il proprio telefono ovunque si trovi senza preoccuparsi di possedere l'adattatore sbagliato per la presa. Sappiamo quanto siano importanti i nostri telefoni cellulari e gadget al giorno d'oggi e, con le porte USB integrate, possiamo essere sicuri che non rimarremo senza energia. Questo problema ormai è ampiamente risolto da tutti i costruttori di materiale elettrico. Voto 9!


Il sogno d'infanzia diventa realtà

Da bambini, scivolare lungo la ringhiera era il passatempo preferito. Sfortunatamente, non sempre era sicuro perché molti rimanevano feriti e genitori e insegnanti rimproveravano coloro che erano stati risparmiati dagli incidenti. Per fortuna, qualcuno ha pensato di creare una situazione vantaggiosa per genitori e figli, e voilà, una scala scorrevole!



Questa scala è semplicemente il sogno di ogni bambino e i genitori ora possono stare certi che non succederà nulla ai loro figli mentre si divertono. Anche i genitori possono unirsi al divertimento. Chi ha bisogno della fiera della contea? È qui che si svolge la vera azione! .... Ma i genitori che cosa ne pensano? Voto 6.


Soluzione perfetta per i bambini "arrabbiati".

Ammettiamo che fare la spesa è un'esperienza davvero estenuante, soprattutto quando ci sono sempre alcuni bambini "arrabbiati" che si uniscono a loro. Per fortuna, a qualcuno è venuta un'idea così entusiasmante che pensiamo debba essere implementata in tutti i negozi il prima possibile!




Invece di offrire dolci, cioccolatini o biscotti, la direzione di questo supermercato ha allestito un carrello con frutta gratuita per i bambini sotto i 12 anni. Oltre a calmare un bambino affamato e irritato, svilupperà anche in lui abitudini alimentari sane fin dalla fase iniziale. Indubbiamente un concetto totalmente vantaggioso per tutti! Da vedere sempre se i bambini feroci accettano le banane! Voto 6.


Una sveglia che scappa via.

Alcune persone non riescono a svegliarsi da una sveglia perché la mettono in modalità snooze per cinque minuti, e subito dopo si accorgono di aver dormito troppo! Quindi, invece di perdere costantemente appuntamenti importanti, ecco una soluzione: investi in questo orologio da passeggio e non arriverai mai più in ritardo a nessuna riunione.




Quello che fa è saltare giù dai tavolini e rotolare per la stanza finché la persona non si alza e lo spegne da sola. È come essere svegliati da un essere umano, non è vero? Si può anche fare esercizio dopo essersi truccati, rendendolo davvero un rimedio ideale per i dormiglioni! Voto 5. Non aggiungo altro.


Sii un consumatore intelligente

Prima, i grandi marchi mettevano qualsiasi cosa nei loro prodotti perché nessuno metteva mai in dubbio gli ingredienti dei loro prodotti, ma ora i tempi sono cambiati. I consumatori possono effettuare ricerche approfondite sulle aziende, sui loro prodotti e su ciò che utilizzano.




Guarda questo lungo elenco di elementi di Proctor and Gamble. Sono aperti a condividere informazioni su ciò che aggiungono al loro detersivo per i piatti e i loro scopi, in modo che i clienti possano capirle facilmente e decidere se vogliono continuare con il marchio o scegliere qualcos'altro. Pensiamo che sia un'idea geniale! Dopotutto, un acquirente dovrebbe sapere cosa ottiene con i suoi soldi. Voto 5. Non aggiungo altro.


WC con scarico a pedale

I bagni sono luoghi piuttosto sporchi e, sebbene la maggior parte di essi venga costantemente pulita, il pensiero di toccare la maniglia dello sciacquone non è, nella maggior parte dei casi, una grande idea. Naturalmente è una cosa che dobbiamo fare in segno di rispetto verso gli altri utenti, quindi lo facciamo comunque.



E se esistesse un modo per scaricare l'acqua senza dover toccare la maniglia con le mani? È qui che entra in gioco il fantastico pedale di scarico. Tutto quello che devi fare è premerlo e il lavoro è fatto, lasciando alla persona un problema di igiene in meno di cui preoccuparsi. Voto 6. Una volta era così nei nostri treni, quando si chiamavano FFSS.


Calzature due in uno

Lo scopo principale delle calzature è proteggere i nostri piedi dai danni quotidiani e offrire comfort, ma cosa succederebbe se condividessimo che c'è qualcos'altro che una pantofola può fare? Dato che pulire è un compito noioso, tutto ciò di cui una persona ha bisogno è un paio di queste fantastiche scarpe e nient'altro!




Mentre una persona cammina per casa con questi eleganti bambini, il tessuto in microfibra nella parte inferiore laverà contemporaneamente il pavimento. Si può anche indossare un orologio Fitbit per contare i propri passi. Sarà un'attività davvero multitasking! Voto 7. Qui ci sarebbe da parlarne parecchio, ricordando vecchie trasmissioni TV della RAI....


Una rara sorpresa senza caramelle

Andare a fare la spesa può essere così divertente se solo potessimo resistere alla tentazione di caricare i nostri carrelli di dolcetti zuccherati. Alcuni riescono addirittura a raggiungere con successo la loro missione senza zucchero finché non raggiungono le casse; è qui che molti inciampano e cedono alle caramelle multicolori esposte.


La direzione conosce così bene i propri clienti che organizza prodotti e banchi per indurli ad acquisti impulsivi. Quindi, questo negozio con un cartello in grassetto e blu che segnala un checkout separato senza caramelle è un raro caso di una vera politica "i clienti vengono prima". È una mossa brillante in quanto impedisce anche lo scontro pubblico con bambini piccoli urlanti. Voto 5. Non aggiungo altro.


Una mappa per evitare Candyland

Alcuni supermercati sono enormi, distribuiti su una vasta area piena di file e corridoi con innumerevoli prodotti. Pensiamo che questo ci induca ad acquistare cose che non avevamo mai pianificato di acquistare. È anche frustrante quando mescolano costantemente le sezioni facendoci perdere la strada nel labirinto commerciale.




Questo negozio ha colto il nostro punto debole e ci ha offerto un rimedio, lanciando la palla direttamente nel nostro campo. Avere questa mappa sul carrello che ci mostra esattamente dove sono ammucchiate le caramelle e le prelibatezze zuccherate ci consente di prendere una decisione informata se indulgere o evadere. Un modo per rendere noi adulti responsabili dei nostri acquisti! Voto 4. Non aggiungo altro.


Supporto per patatine salvavita

A volte siamo semplicemente troppo occupati per consumare un pasto rilassato. C'è così tanto da fare, posti dove essere, e tutto ciò rende quasi impossibile dedicare 10 minuti per mangiare perché semplicemente non c'è abbastanza tempo. Di conseguenza, molti di noi preferiscono mangiare in viaggio.



Ecco perché saremo per sempre grati a chiunque sia il genio che ha avuto questa fantastica idea. Abbiamo visto portabicchieri e portatelefono ovunque, ma il portapatatine fritte è il migliore. Poi ha anche uno scomparto per il ketchup! La vita è diventata davvero più facile. Voto 3. Americanata.


Il nostro porta-chip preferito

Sappiamo tutti quanto sia difficile raggiungere i trucioli sul fondo di una lattina a forma di cilindro. Non si può negare che i piccoli dettagli siano un vero fastidio e qualcosa di cui preferiremmo non occuparci. Quindi sappiamo che questa persona brillante stava pensando a noi quando ha avuto un momento di illuminazione e ha inventato questo ingegnoso dispositivo.



Questo strumento ha un labbro nella parte inferiore che ci consente di sollevare facilmente l'intera pila di chip. Inoltre, il dispositivo ha anche una funzione che può bloccarlo sulla parte superiore della lattina, in modo che i chip rimangano in alto. Lo pagheremo volentieri! Voto 3. Altra americanata.


Un omaggio agli amici pelosi caduti

Per favore, dacci un minuto per annusare nei nostri fazzoletti. Non stiamo piangendo; è il freddo. Ora, dov'eravamo rimasti? Ecco una clinica per animali premurosa e rispettosa del bisogno di una persona di affrontare il lutto con grazia e dignità in mezzo al silenzio circondato da persone che capiscono.



Abbiamo tutti bisogno di un momento o due, e talvolta molto di più, per elaborare la perdita del nostro amato animale domestico senza dover sentire gli altri lamentarsi nel corridoio. Accendere una candela è anche un modo perfetto per ricordare il legame con l'amico caduto e onorarlo. Questi semplici atti di gentilezza ci danno speranza per un mondo migliore. Voto 3. Ulteriore americanata.


Come fare buon uso del cibo sprecato

Sul serio, perché questa cosa non è presente ovunque! Questo negozio di alimentari ha escogitato un modo intelligente per vendere e risparmiare allo stesso tempo, e l'idea brillante è semplice da mettere in atto. Imballa quelle banane mature con alcune ricette in cui usarle e lascia che i clienti paghino per qualcosa che userebbero non appena avranno voglia di un po' di pane alla banana.



Di solito c'è spesso un lasso di tempo tra il desiderio di mangiare un banana bread alle noci con gelato alla vaniglia e il godersi il dolce fatto in casa. Questo perché dovremo aspettare la maturazione dell'ingrediente principale, che richiede dai tre ai quattro giorni. Voto 3. Ennesima americanata.


Macchina per torte automatizzata

Il fatto che le macchine non siano più diffuse di quanto dovrebbero essere è una questione di cui dobbiamo discutere. Pensaci, un dispositivo che distribuisce cupcakes! È una di quelle invenzioni che arrivano a risolvere un problema di cui nessuno sapeva nemmeno l'esistenza finché non ha visto la soluzione!



Questo dispenser per torte rende molto più comodo fare uno spuntino in viaggio, soprattutto quando la voglia di mangiare si fa sentire. Come possiamo vedere nella foto, potrebbe anche essere un posto divertente dove portare un amico speciale o una persona cara. L'idea piacerebbe a tutti, tranne forse a chi ha un'avversione per i dolci, ma scommettiamo che rimarrebbero stupiti anche loro. Voto 2. Perchè l'1 serve di seguito......


Pizza In Tre Minuti

Un genio che propone idee per risolvere i nostri problemi alimentari è un eroe, senza dubbio, e siamo ancora ammirati da questa creatività. Un Redbox è un distributore automatico di film, ma questo qui fornisce invece pizza. È perfetto per un appuntamento notturno spontaneo o per voglie premature!



Cosa c'è di meglio? Questo processo non richiede nemmeno tre minuti. Tutto quello che dobbiamo fare è selezionare il gusto della pizza che preferiamo, pagare e attendere che la macchina la cuocia. Veloce, facile, conveniente e sicuramente delizioso. Non possiamo chiedere di più, vero? Quindi abbuffiamoci di pizza e dimentichiamo i nostri dispiaceri. Voto 1. Da italiano è già tanto!


L'articolo originale lo trovate qui>>> investmentguru.com




Post popolari in questo blog

installare Avidemux su Linux Ubuntu

un nuovo coesore (coherer)

Come forare il muro senza fare polvere?