Il 20 maggio 2023, presso il negozio XA Design, lo #SpoLab va in mostra "Io sono un ombrello"

Finalmente ho preso coraggio e, grazie all'arch. Fabiola Arcuri, titolare dell'XA Design di Viterbo, abbiamo organizzato una mia mostra personale. Trattandosi di un negozio e non di una galleria, le mie opere saranno esposte insieme al resto dei prodotti ed opere già presenti.

La domanda che a qualcuno potrebbe venire è:"perchè non l'hai fatta presso la Galleria della Via degli Artisti?" di seguito GVArt.

Sarebbe una domanda lecita, al quale rispondo qui.

Ho ideato questa mostra di getto e l'ho subito proposta a Fabiola Arcuri, che non se lo è fatto dire due volte ed ha subito detto "facciamola!" con l'entusiasmo che sempre la contraddistingue. 

Il secondo passo è stato quello di trovare una data libera da eventi presso la GVArt, e qui mi sono coordinato con la direttrice Laura Principi. Detto fatto trovata la data, il 20 maggio 2023. In galleria le esposizioni sono già programmate da tempo seguendo una scaletta di temi, e quindi non avrei potuto inserire me stesso. Inoltre, secondo me, non è opportuno accavallare la figura di organizzatore a quella di "artista". Altro fattore, molto importante, è che c'è una zona bisognosa di riqualificazione, dove vari imprenditori stanno investendo il loro impegno, ed uno di questi luoghi è appunto Largo Cesare Battisti, pregevolissimo slargo al centro del Corso Italia, contorniato da palazzi di elevato valore, con l'accesso su quel piccolo miracolo architettonico poco valorizzato che è Via del Giglio. 

Ecco, questo era ed è il mio pensiero.

Vi aspettiamo alle ore 18 per l'inaugurazione.



 

Post popolari in questo blog

installare Avidemux su Linux Ubuntu

un nuovo coesore (coherer)

Come forare il muro senza fare polvere?