Laboratorio di ceramica gratuito per bambini all’Happiness Cafè



articolo originale su:

https://www.tusciaup.com/laboratorio-di-ceramica-gratuito-per-bambini-allhappiness-cafe/146485

http://www.tusciaweb.eu/2019/09/laboratorio-ceramica-gratuito-bambini/


in collaborazione con: Estromania

Aurora Montanaro de “La Via degli Artisti” e Stefano Spolverini de “L’Accademia dei Curiosi” stanno dando il via a una serie di iniziative a costo zero che si prefiggono l’unico obiettivo di diffondere una cultura libera e sana a 360 gradi.

L’iniziativa SOS Compiti prosegue alla grande: bambini contenti di interfacciarsi con persone giovani e alla mano e mamme soddisfatte di aver portato a termine in due ore i compiti del giorno.

Il corso di inglese colloquiale diretto dal maestro Mario Gasbarri che si svolge ogni mercoledì dopo l’aiuto compiti sta dando risultati: il connubio tra la pratica della lingua e la conoscenza di nuove persone è esplosivo.

Ma le idee vengon da sé… è nata così l’iniziativa “Laboratorio di ceramica gratuito per bambini” in collaborazione con la Cooperativa Sociale Integra e i ragazzi del Laboratorio “Estromania”, sito in Via dei Mille 39-42, Viterbo.  Il corso verrà inaugurato martedì 15 ottobre alle ore 17.15 all’Happiness Cafè in via Saffi e proseguirà ogni martedì alla stessa ora. Possono partecipare i bambini della fascia d’età 4-11 anni, per i quali è consigliato abbigliamento comodo e grembiulino.

Il materiale e l’argilla verranno gentilmente offerti dal Laboratorio Estromania.  E’ gradita la prenotazione tramite il contatto della pagina “Via degli Artisti”, max 10 bambini a settimana.

La manipolazione dell’argilla è un’esperienza creativa e sensoriale davvero unica. Le mani impastano, stendono, plasmano, imprimono, scavano, lisciano l’argilla, con una naturalezza e spontaneità come nessun altro materiale permette di fare.


Regalate ai vostri bambini l’occasione di non perdere il senso della curiosità.

Post popolari in questo blog

installare Avidemux su Linux Ubuntu

un nuovo coesore (coherer)

Come forare il muro senza fare polvere?