#SpoLab - Cosa è l'elettronica? Puntata 2 - con Lectron Sistema 2000.

Una volta un collega, quando ancora lavoravo nella "information & communication tecnology" per la quale mi sono formato, mi disse: " Spolverini è un creativo stuprato dalla tecnologia".

Questa parole un poco forti, identificano il mio vero essere. Da sempre, da quando ero bambino, storia ed arte mi hanno interessato ed incuriosito. Da bambino chiedevo a mio papà Piero, di Domenica che era il suo unico giorno libero, di portarmi in giro a vedere castelli o necropoli. Anche mio zio Alfredo Lupieri, al quale devo tantissimo, mi portava spesso a Ferento. Quel tratto di Via Ferentiensis, con i segni ancestrali delle ruote dei carri, che finivano (e finiscono tuttora) nel nulla tra i rovi, mi hanno scatenato dentro una curiosità enorme, che non ho mai soddisfatto in pieno e tuttora devo alimentare. 

Ma la parte di me "stuprata dalla tecnologia" persiste, ed anche essa deve essere alimentata. Ho ancora questo giocattolo con me, giocattolo di tempi remoti, ed ora è oggetto di video per il mio canale YouTube, quello principale, dove cercherò di trasferire l'interesse nell'elettronica di base. 

Per le nuove generazioni, affinchè sappiano da dove viene tutta questa "maledetta" tecnologia che tutti i giorni ci aiuta e ci distrae da impegni più "alti".


Post popolari in questo blog

installare Avidemux su Linux Ubuntu

un nuovo coesore (coherer)

Come forare il muro senza fare polvere?