SpoWatch - orologio da polso fai da te - riciclo creativo con Roland VersaUV Lef 200



in collaborazione con: orologeria Tempo Idea: https://www.tempoidea.it/ AD Grafica: http://www.adgrafica.it/ progetto SpoClock (da cui deriva il progetto SpoWatch): presentazione progetto Spo Clock: https://youtu.be/A6sDK2fpXGk come funziona lo Spo Clock: https://youtu.be/mcR5ItYl7sQ costruzione Spo Clock: https://youtu.be/mvU-_wS9L0w







riciclo creativo di un vecchio orologio da polso Emporio Armani rotto.

Tempo fa mi fu regalato un vecchio orologio Emporio Armani rotto, e con la scusa di ripararlo, dato che non amo particolarmente gli orologi di moda, ne ho approfittato per fare un orologio personalizzato, con un look creato da me. Ho recuperato la grafica dell'orologio da parete che ho pubblicato un po di tempo fa, e con tanta pazienza e con la validissima e comprensiva collaborazione di due professionisti, abbiamo creato lo SpoWatch!


Il fulcro di tutto sta nella ristampa del quadrante attraverso una stampante laser di nuova concezione, che stampa su tutto, la Roland VersaUV Lef 200.
Grazie alla AD Grafica di Viterbo, che ne possiede una, è stato possibile stampare la grafica che ho creato con InkScape direttamente sul quadrante dell'orologio, che è stato preventivamente ripulito della vecchia grafica.

Fondamentale la collaborazione anche con l'officina di oreficeria Tempo Idea di Viterbo, per lo smontaggio e relativo rimontaggio dell'orologio.

Ad ognuno il su mestiere.
Stefano Spolverini (SpoLab) YouTube Channel
scrivimi su: spolab.italy@gmail.com
Instagram: https://www.instagram.com/stefanospolverini/
web: http://www.spolverini.com/
Telegram: https://t.me/stefanospolverini
Facebook: https://www.facebook.com/spolverinidesign/
PayPal: https://paypal.me/spolab
LinkedIN: https://it.linkedin.com/in/stefanospolverini

Post popolari in questo blog

installare Avidemux su Linux Ubuntu

un nuovo coesore (coherer)

Come forare il muro senza fare polvere?